Per lui

Regali di laurea per lui

Regali di laurea per lui, nel post a cura di Regali Curiosi

Uno dei momenti più attesi nella vita di uno studente è quello della laurea. Si tratta la fine di un lungo percorso, che lo porterà definitivamente nel mondo del lavoro che sogna di fare. È un qualcosa di importante e da ricordare, poiché dona prestigio.

La laurea è un’occasione importante per celebrare al meglio la fine di un percorso, spesso e volentieri, tortuoso e ricco di insidie. Il momento giusto anche per omaggiare a dovere un amico, un conoscente o un fidanzato, che si è meritato un regalo degno di nota. Da questo punto di vista le opportunità non mancano e c’è l’imbarazzo della scelta da cui trarre giovamento.

Se il tuo partner si laurea, puoi provare a seguire questa lista se non sai cosa fare!

I consigli da prendere in considerazione

Smartbox cofanetto

Il cofanetto regalo è il classico pensiero da cui poter partire per fare un buon regalo di laurea per lui. In questo modo avrà la possibilità di scegliere tra varie mete quella che più lo aggrada. Ancora meglio se è un viaggiatore alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi orizzonti da esplorare. Dopo la laurea un viaggio verso una o più destinazioni è proprio quello che ci vuole.

Penna regalo

A primo impatto può sembrare un regalo poco funzionale da questo punto di vista, ma ha la sua centralità. Adatto per qualsiasi tipo di contesto e situazione, la penna stilografica, finitura in oro, si configura come un omaggio un po’ vintage ma, per certi versi, riadattato ai tempi moderni. Un ricordo da portare nel tempo e da sfruttare, perché no, in contesti di lavoro e ancora più prestigiosi.

Segnalibro personalizzato

Dopo aver studiato tanto per conseguire, la laurea può sembrare quasi uno scherzo regalare un segnalibro personalizzato con il nome di lui o altro. Ma non lo è affatto, anzi. Lo si può rendere colorato e ancora più spiritoso attraverso la costruzione di grafiche che colpiscano ancora più nel dettaglio. Il legno è un materiale che fa sempre tendenza e non passa mai di moda.

Maglia da calcio personalizzata

Qui si va sul classico vero e proprio. È difficile, se non impossibile, trovare un lui a cui non piaccia il calcio. Ecco servita in grande stile una maglia da calcio personalizzata, che sia della squadra del cuore o meno poco importa. Il tipico caso in cui è il pensiero che conta. L’importante è farla personalizzare al meglio per poter sfoggiare un bel completo durante una partitella tra amici o semplicemente al mare.

Sacco a pelo da viaggio

L’originalità è un prerequisito facilmente applicabile anche per quanto concerne il regalo di laurea per lui. L’occasione giusta per fargli tirare fuori il suo lato più selvaggio e avventuriero, attraverso un sacco a pelo da viaggio. Sport e tempo libero, così, diverranno le sue più grandi passioni, oltre che un incentivo a campeggiare molto di più rispetto al solito. 

Kit birra artigianale

E poi non può mancare in una casa il kit da birra artigianale, dove produrre la birra direttamente in casa. Una scusa decisamente invitante, dal punto di vista degli amici, per poter essere invitati a casa e godersi una bella serata maltosa. Solo per fini e raffinati intenditori. Per questo la scelta, in questo caso, del regalo laurea per lui va ponderata e non riconducibile ad una persona astemia, altrimenti il castello cade inesorabile.

Altre idee

In alternativa, potete andare verso doni tecnologici, come un tablet di ultima generazione da poter usare in un ipotetico ufficio oppure uno smartphone per avere sempre il meglio del digitale.

Se vogliamo andare sul classico, invece, si può fare la scelta di regalare un fantastico orologio, magari con cinturino in pelle, molto di stile e sempre gradito. Vanno di modo anche i braccialetti Tennis, molto eleganti e perfetti da indossare in occasioni speciali.